Toelettatura...
La cura del proprio animale, certamente non si ferma solamente all’aspetto alimentare o sanitario ma soprattutto estetico, ecco perché da tanti anni la nostra attenzione è anche rivolta all’igiene e a tutte quelle operazioni di pulizia e di controllo necessarie al perfetto stato di salute del nostro animale. La toelettatura di un cane riguarda l’insieme di tecniche atte al benessere del proprio animale, quindi da non sottovalutare e da comparare per importanza ai controlli sanitari ed alimentari.



Toelettare significa, in buona sostanza, non solo lavare e spazzolare, ma prendersi cura di una serie di problematiche che spesso sono causa di malessere del proprio fido: - La pulizia dei denti con dentifricio e spazzolino appositi; - La pulizia accurata delle orecchie, che viene eseguita con appositi prodotti emollienti o detergenti per evitare fastidiosissime otiti o dermatiti auricolari; - Il taglio delle unghie che va effettuato con costanza per evitare una crescita eccessiva e un allungamento delle vene che le irrorano; - Infine, il mantello, che in genere varia secondo la razza, è costituito da varie tipologie di pelo corto-lungo-liscio-riccio-duro ecc. E’ ovvio che su ogni tipo di pelo possono essere effettuati diversi tipi di toelettatura.



La toelettatura è un’arte. Un toelettatore senza prodotti validi e strumenti adeguati è come un’artista senza pennelli e colori. Il nostro reparto toelettatura è dotato di attrezzatura all’avanguardia, utilizza solo prodotti di bellezza (shampii, maschere, balsami e condizionatori) testati, che rappresentano il top del settore. Inoltre, grazie alla grande esperienza maturata nel campo espositivo. E ai continui corsi di aggiornamento professionali, siamo in grado di offrire un servizio di toelettatura con forbice, stripping ed altro. La toelettatura riceve solo su appuntamento. Tel. 0923.551700




Natura Vera  ‌  91100 Trapani   ‌  0923.551700   ‌  natura-vera@libero.it
P. IVA: 01711520815 - C.F. GNV PTR 53M03 L331Q